Skip to main content

A Look Forward

- 14.06.2016 -

Rifle Pitti Event
"E così si apre la porta dello studio e invece di un serioso manager d'azienda entra un ragazzo giovane e dalla curata barba scura e io penso " questo incontro comincia bene". È così, e il giovane comincia a parlarmi con crescente entusiasmo della lunga storia della sua azienda, delle caratteristiche straordinarie del suo prodotto e del suo personale slancio nella gestione di un marchio che ha fatto la fortuna della sua famiglia. Il giovane ha il nome del nonno che ha fondato l'azienda e l'ha portata a uno straordinario successo. E io guardo quegli occhi pieni di entusiasmo e penso " questa nuova generazione mi piace sempre di più!". E allora cominciamo questo lavoro comune e io immagino di trovare nei suoi straordinari jeans e nella sua moda riferimenti alla grande pittura italiana contemporanea. Così Gnoli,, Capogrossi, Burri e tutti gli artisti che hanno contribuito alla mia formazione cerco di "vederli" nei bellissimi prodotti della Rifle in un gioco di allusioni e riferimenti alla recente storia dell'arte italiana, perché Rifle è un prodotto pensato e generato dalla creatività italiana. Questi miei omaggi sono omaggi al talento italiano e alle riserve di straordinaria creatività che l'Italia ha avuto ed ha ancora. Grazie a Rifle e al suo giovane capitano per questa mostra che è per me motivo di grande gioia!

G.Gastel

La reinterpretazione dell'arte in chiave "Denim"
Rifle e G.Gastel sono orgogliosi di presentarvi la raccolta "Vision".
Dieci famose opere d'arte moderna reinterpretate, attraverso la fotografia, in chiave Denim.
Arte e moda ancora una volta unite assieme per celebrare la bellezza, l'avanguardia, e talvolta la follia, della creatività Made in Italy.
L'esaltazione del dettaglio, la semplicità ricercata e le emozioni trasmesse dal vedere le cose con una diversa prospettiva rappresentano l'anima della fotografia, ma anche il filo conduttore del design dei capi di abbigliamento Rifle.
Perché in fondo, come diceva un famosissimo scrittore irlandese del 1800, "O si è un'opera d'arte o la si indossa".
Location
La prima della mostra è avvenuta nella splendida ed elegante cornice dell'Hotel L'Orologio di Santa Maria Novella a Firenze, durante la 90° edizione di Pitti Immagine Uomo. Le opere di G. Gastel sono state esposte al pubblico insieme ad un assaggio della futura collezione Rifle per il 2017.
Event Brochure
Download